Mountainbike e Freeride in Val Venosta
Tour sulle due ruote sul lato soleggiato delle Alpi.
Vacanze in MTB in Alto Adige – Grazie ad un'articolata rete di 80 sentieri e trail perfettamente contrassegnati, la Val Venosta è una vera mecca per gli appassionati di mountain bike, downhill, freeride, enduro e all mountain. Alcuni dei percorsi a bassa quota sono ideali per principianti, altri invece mettono a dura prova anche i più ferrati ed esperti dell'alta montagna.
Grazie al clima secco in Alto Adige, le giornate di sole in Val Venosta non mancano mai e la stagione della mountain bike va da marzo a fine novembre. Dai sentieri attraverso boschi e prati si gode di un panorama mozzafiato sui gruppi montai circostanti costellati da numerose vette solitarie. E non manca nemmeno la possibilità di fare sosta per concedersi una bibita rinfrescante o un piatto tradizionale.
Gli itinerari per MTB della Val Venosta in Alto Adige sono elaborati secondo un efficace sistema e contrassegnati con segnaletiche uniformi. Inoltre, tutta la zona della valle, dal Passo Resia al Gruppo di Tessa, è coperta da segnale GPS.
Un prezioso alleato: set di cartine per MTB della Val Venosta
In agosto 2016 è in uscita la prima edizione del prezioso set di cartine per MTB della Val Venosta: oltre 100 tour con informazioni sul tipo di terreno da Resia a Tel, dal passo del Forno alla zona occidentale del Tirolo del nord e all'area dello Stelvio. Le cartine sono acquistabili singolarmente (4,90 €) o in set.
Bikeshuttle in Alto Adige
Da inizio aprile a fine ottobre, Bikeshuttle offre il servizio di trasporto verso i punti di partenza più strategici per tour in mountain bike in Val Venosta. Ulteriori informazioni su www.bikeshuttle.it
Vantaggio per Biker sul maso Unteres Mühlgut
escursioni guidate in mountain-bike
Volentieri Lei puó fare escursioni guidate in mountain-bike nella scuola bike "Vinschgaubike" o "Biker Eldorado".
La pista ciclabile dell'Adige
Via Claudia Augusta
Un tempo la Val Venosta era percorsa dall'antica Via Claudia Augusta, una strada commerciale risalente all'epoca romana che consentiva di travalicare le Alpi attraverso il passo Resia. Oggi la pista ciclabile dell'Adige, lunga 80 chilometri, segue l'antica via ed è un percorso molto amato dai ciclisti, dotato anche del servizio Treno&Bici con noleggio biciclette lungo il percorso.